8 aprile 2008

Attività del Forum



L'anno scorso un amico del forum, doppok, ha lanciato l'idea di contattare i doppiatori della Bibi.it che danno la voce agli interpreti per intervistarli, per chiedere come si fossero avvicinati ai personaggi, per porre tutte quelle domande che vengono in mente quando ami tanto una cosa.
In un primo momento eravamo tutti molto scettici.
Perché avrebbero dovuto accogliere la nostra richiesta?
Siamo solo appassionati e loro lo fanno per lavoro.
Invece, non ci crederete, abbiamo scoperto un mondo meraviglioso e delle persone meravigliose, disponibilissime e che erano meravigliati di essere cosi importanti per noi.
Da quel giorno è nata un'amicizia.
Ci hanno anche invitato ad assistere ad una sessione di doppiaggio della 6à stagione nei loro studi e due di noi hanno avuto l'onore di passare una giornata con loro.



Il primo che ha risposto al nostro invito è Alessio Cigliano,
la voce di Shane, era un brutto periodo per il personaggio, in molti di noi bruciava ancora quello che aveva fatto a Lem alla fine della 5à stagione, ma è stata una serata bellissima con una persona disponibile e alla mano e vi invito a leggere il suo pensiero e le nostre domande.





Il secondo incontro online lo abbiamo avuto con
Pasquale Anselmo, la voce di Vic Mackey, che oltre ad essere un ottimo doppiatore, crediamo che abbia fatto un ottimo lavoro dando veramente un anima al personaggio , è anche un bravo attore a cui auguriamo tanta fortuna.



Il terzo incontro lo abbiamo avuto con
Alberto Angrisano
e qui non vi nascondiamo che eravamo tutti molto commossi...lem era un personaggio molto umano e per molti di noi è stato terribile vederlo uscire cosi.

la loro disponibilità e i loro apprezzamenti sulla serie ci hanno lasciato un po increduli...è stata un esperienza bellissima e averli tra i nostri amici è un onore.
Fanno un mestiere difficile, vivono in un mondo fatto di tribolazioni e dove devi scendere a dei compromessi....loro no...loro si definiscono scomodi... e questo li rende ancora più grandi ai nostri occhi.

Leggete le loro risposte alle nostre semplici domande.

Nessun commento: